a
Contatta i nostri studi dentistici per una visita di controllo o per avere maggiori informazioni.Ti ricordiamo che entrambi gli studi sono convenzionati con vari Enti.
Mar - Giov: 9:00- 13:00 Mer - Ven: 15:30 - 19:30
telefono 06 945 6771
email patrizioserafini@tiscali.it
Contatta i nostri studi dentistici per una visita di controllo o per avere maggiori informazioni.
06 945 6771
Mar - Giov: 9:00- 13:00 Mer - Ven: 15:30 - 19:30
patrizioserafini@tiscali.it
Title Image

Impianti sottoperiostei

Home  /  Impianti sottoperiostei

Impianti Sottoperiostei: quando l’osso non basta

Migliorare l’aspetto della propria dentatura è un sogno possibile per la maggior parte delle persone, mentre per alcuni si rivela più difficile del previsto. Esistono alcune situazioni limite in cui, per quanto riguarda la valutazione di un impianto, questo possa risultare impossibile da attuare a causa di una scarsa
quantità e qualità di osso presente nelle ossa mascellari.

Grazie agli Impianti Sottoperiostei – implantologia iuxtaossea – è oggi possibile godere di un nuovo e splendido sorriso anche quando si verifica questa rara eventualità. Scopriamo come.

04-dental-subperiost-total-01-300x209
04-dental-subperiost-total-03-300x204

I vantaggi delle griglie in lega di titanio

Ma cosa sono esattamente gli impianti sottoperiostei? Sostanzialmente, sono dispositivi protesici che aiutano il paziente a risolvere problematiche di estetica, di occlusione e di masticazione senza intervenire direttamente sull’osso. Questa modalità si rende necessaria quando, a seguito di un’attenta valutazione da parte del professionista, si constata un’insufficienza ossea talmente grave da impedire l’impianto classico.
Gli impianti sottoperiostei vengono appoggiati sopra l’osso, nella zona sotto il periostio, una membrana connettiva sfruttata proprio per questo intervento. Gli impianti sono delle vere e proprie griglie in lega di titanio, che vengono realizzate dopo aver effettuato gli opportuni esami radiografici su misura delle diverse esigenze e conformazioni fisiche di ogni paziente.

L’intervento step by step

A seguito dello studio della situazione del paziente con esami radiologici alla mano, il chirurgo procederà con la costruzione di un modello stereolitografato utilizzando una tecnologia 3D per definire la griglia in lega di titanio, e successivamente realizzerà anche la protesi fissa. L’intervento si risolve in una o più sedute, per le quali si rende necessaria la sedazione semicosciente con la presenza di un anestetista. Il risultato protesico finale è ottimale, duraturo e risolutivo al 100% per il paziente.

Andando con ordine, questi sono i passaggi che vengono seguiti quando si scelgono degli impianti sottoperiostei:

• tomografia computerizzata tridimensionale per la definizione della conformazione dei mascellari
• realizzazione della griglia in lega di titanio su misura
• realizzazione della protesi fissa che andrà inserita nella griglia
• anestesia locale o sedazione semicosciente
• scollamento delle gengive chirurgico con bisturi
• inserimento degli impianti iuxtaossei sotto il periostio
• connessione della protesi fissa agli impianti sottoperiostei

Contattaci per
un preventivo

Contatta i nostri studi dentistici per una visita di controllo o per avere maggiori informazioni.